

Esperto in Riflesso-medicina dei Punti Dolorosi e Terapia Neurale di cui sono stato relatore al congresso nazionale 2019. Collaboratore dello studio del dott. Barbiero Aldino inventore della medicina dei punti dolorosi. Docente in corsi per medici specialisti in vari campi e fisioterapisti riguardo alla medicina dei punti dolorosi e terapia neurale. Odontoiatra.
Prata di Pordenone (PN) – Contatti
Ansia, Artrite Psorisiaca, Artrite Reumatoide, Artrosi, Artrosi al Ginocchio e all’Anca, Asma, Atenosi Vertebrale, Attacchi di Panico, Cefalea Emicrania, Cervicalgie e Lombosciatalgie, Colite, Colite Ulcerosa, Colon Irritabile, Disturbi Articolazione Temporo Mandibolare Atm, Disturbi da Menopausa, Disturbi Urinari, Disturbi Vasomotori Post Menopausa, Dito a Scatto, Diverticolite, Dolore Dentale, Dolore Mestruale-Dismenorrea, Dolore Oculare, Dolori agli Arti, Dolori al Tendine di Achille, Dolori come Conseguenza di Interventi Chirurgici o Ortopedici, Epicondiliti, Ernia al Disco, Faringite Cronica, Fascite Plantare, Fibromialgia, Ginocchio, Gomito del Tennista, Herpes Zooster, Herpes Zooster Facciale, Herpes Zooster Oftalmica, Ipertrofia Dei Turbinati, Morbo di Crohn, Neuroma Di Morton, Neuropatie Stenosi Canale Vertebrale Nevralgie Trigemino, Paresi Del Facciale, Piede, Prostatiti, Reflusso Gastro-Esofageo, Riniti, Riniti Allergiche, Rizartrosi (cioè l’artrosi che sta alla base del pollice che ci impedisce di svitare un barattolo), Secchezza Oculare, Sinusiti, Spalla Dolorosa, Tachicardie Tramite Punti Emozionali Specifici, Tallonite, Tonsilliti Croniche e Recidivanti, Tunnel Carpale, Vertigini.
Dr. Paolo Ciot
Medico Chirurgo, Odontoiatra
La terapia neurale e la riflessomedicina punti dolorosi sono nuove tecniche mediche STRAORDINARIAMENTE EFFICACI nel trattamento di numerose malattie.
Trattano innanzitutto il DOLORE, perciò artrosi, cervicalgie e lombosciatalgie ernie al disco stenosi vertebrale Cefalea-emicrania, spalla dolorosa, tunnel carpale, epicondiliti, nevralgie trigemino dolori agli arti, ginocchio gomito piede, artrosi al ginocchio e all’anca, fascite plantare, tallonite, dolori al tendine di achille, dito a scatto, rizartosi (cioè l’artrosi che sta alla base del pollice che ci impedisce di svitare un barattolo). Ansia, attacchi di panico tachicardie tramite punti emozionali specifici . Inoltre malattie autoimmunitarie come Artrite reumatoide, m.di Crohn, diverticolite, colite reflusso gastro- esofageo disturbi da menopausa. Efficaci anche in prostatiti e disturbi urinari ecc.
Elenco qui solo alcune delle patologie che ho trattato con beneficio del paziente in questi anni
La terapia consiste nell’individuare punti o aree corporee e stimolarle in modo mirato con microiniezioni ( si usa soluzione fisiologica che è acqua sterile con sali minerali e una dose bassa di anestetico in genere procaina ) oppure con agopuntura o, senza pungere, piccoli stimoli elettrici o un piccolo raggio laser. Gli effetti sono straordianari: non solo si diminuisce fino ad estinguere il dolore ma soprattutto si riduce l’infiammazione che lo provoca.
L’efficacia è notevole, si possono curare un gran numero di patologie. E’ lo stesso principio dell’agopuntura ma estremamente più potente. Quando ho cominciato a praticarla ha sconvolto la mia vita professionale. In qualche mese riuscivo a guarire pazienti affetti anche da patologie croniche invalidanti che non ero riuscito a guarire nei 30 anni precedenti.
In genere il ciclo terapeutico comprende una seduta la settimana per 4- 7 sedute nel corso del quale il paziente si sente progressivamente migliorare. Il sistema organismo è unico perciò sintomi diversi spesso si riconducono a una singola causa. Per esempio il nervo trigemino, che innerva la bocca e buona parte del viso, è collegato a tutto l’organismo . Un problema in bocca ( denti gengive protesi inadeguate ) può essere causa non solo di una nevralgia del trigemino o di una cefalea ma anche di dolori alle articolazioni in diverse parti del corpo. Un problema intestinale potrebbe essere la causa iniziale di malattie autoimmunitarie ( artrite reumatoide tiroidite di Hashimoto e molte altre ) perchè è ormai accettato che gran parte del sistema immunitario è sito a livello intestinale. In particolare nel duodeno.
Agendo in determinati punti di questo sistema complesso che è il nostro corpo noi lo RIEQUILIBRIAMO. E’ come mandare tanti SMS al sistema neurovegetativo che è responsabile del dolore ma anche dell’infiammazione, del battito cardiaco, della respirazione e della funzionalità dell’intestino. L’organismo risponde, si riequilibra e spesso torna come prima della malattia.
Per aumentare l’efficacia del trattamento pratico anche auricoloterapia, elettroterapia, laserterapia ozonoterapia e in diverse occasioni prescrivo semplici rimedi “ naturali “ tratti dalla ormai ben sperimentata Medicina funzionale di regolazione”. Eseguo trattamenti anche anche a Portogruaro e a Padova.
Poichè come abbiamo detto, il nervo trigemino è in collegamento con tutto l’organismo, da anni oltre che praticare l’odontoiatria molte volte curo le varie affezioni dei pazienti con microiniezioni indolori nella cavità orale con beneficio. E’ capitato che con una piccola iniezione punto di tensione in bocca o su una cicatrice di un dente estratto anni prima sia guarito un dolore molto fastidioso al ginocchio senza toccare il ginocchio stesso ossia migliorata una cefalea. Riguardo alla parte odontoiatrica eseguo nel mio studio a prezzi modici impianti, protesi fissa, mobile ricostruzione denti, paradontologia, ecc.. Tenendo conto della qualità dei materiali e di una rigorosa metodologia che negli anni ha sempre ripagato i pazienti in termini di qualità.