

Cura Cistite e Problemi Apparto Uro Genitale: la cistite è una fastidiosa infiammazione della mucosa vescicale. Colpisce prevalentemente il sesso femminile e si accompagna spesso a un bisogno continuo e doloroso di urinare.


La cura della cistite nella sua forma acuta è facilmente curabile. In genere, sono più disturbanti le cistiti croniche o ricorrenti delle vie genito urinarie, sia nell’uomo sia nella donna e, professionalmente, più frequentemente vedo questo tipo di affezioni.
Con le tecniche di Terapia Neurale e Medicina Punti Dolorosi, si possono curare i disturbi attenuandoli considerevolmente.
Oltre ai disturbi vescicali, è possibile porre rimedio anche all’incontinenza urinaria (associata spesso al prolasso uterino), l’urgenza urinaria, il dolore vulvare o vulvodinia, il dolore addomino-pelvico, l’irregolarità del ritmo durata e quantità delle mestruazioni i fibromi e cisti ovariche.
Nell’uomo, sono curabili i disturbi della prostata (ghiandola che fa parte dell’apparato genitale maschile) così come la prostatite cronica in cui, spesso, vengono prescritte terapie antibiotiche che durano mesi. Spesso, queste ultime cure non portano ad alcun risultato sui sintomi, lasciando dolori alla base del pene, bruciori e sensazione impellente di orinare.
Anche l’ipertrofia prostatica benigna (cioè l’ingrossamento di una porzione della prostata che impedisce l’efficace svuotamento della vescica) è curabile con queste tecniche. Diminuisce così la pollachiuria (cioè l’urinare spesso), l’incontinenza urinaria e il getto diventa più consistente.
Altresì curabile è la malattia di La Peyronie cioè la presenza di placche cicatriziali nel pene che incurvano l’organo e impediscono nei casi avanzati l’atto sessuale.
Maggiori informazioni sulla Terapia Neurale
Oltre alla Cura Cistite e Problemi Apparto Uro Genitale, scopri: