logo

INFORMAZIONI

0434 626594

logo

INFORMAZIONI

0434 626594

INFORMAZIONI

0434 626594

Cura Cervicale

Cura Cervicale

Cura Cervicale: l’artrosi, l’ernia discale o la protrusione delle vertebre cervicali, anche se dolorose e invalidanti, rispondono molto bene alla terapia neurale e alla medicina dei punti dolorosi. Sono patologie che curo quotidianamente con ottimi risultati.

rimedi cervicale

Spesso, il dolore si irradia dalle tempie agli occhi procurando fastidiosissime cefalee. Infatti, il nervo trigemino che innerva la bocca, la fronte, la mandibola e le tempie, ha strettissimi contatti con la zona cervicale e con tutto il rachide. Senza addentrarmi in particolari anatomo-fisiologici ci sono punti nella zona cervicale che, se trattati, possono alleviare notevolmente queste cefalee e rilassare la muscolatura della colonna.

Un altro disturbo importante che dà l’artrosi cervicale è l’instabilità posturale, scambiata speso per vertigini. Giramenti di testa, sensazione di cadere, sono spesso riferiti dai pazienti che ne soffrono. Trattare semplici punti alla nuca fa regredire il disturbo.

Approfondimenti

  L’artrosi cervicale

L’artrosi cervicale coinvolge il relativo rachide e le spalle. Spesso sono problemi di postura come lo stare al computer per diverse ore al giorno.

In molti casi, il collo e le spalle sono coinvolte da problemi emozionali. La tensione della parte cervicale dei muscoli paravertebrali, cioè la rigidità della colonna vertebrale associata a tensione delle spalle rigide e quasi sollevate, quasi a parare un colpo e le cefalee a casco, sono spesso tipicamente associate alla difficoltà di abbandonarsi. Ci si inarca per essere maggiormente in grado di sostenere il proprio mondo che possono essere il lavoro, la famiglia, un rapporto. La colonna cervicale e le spalle subiscono così la somatizzazione di questi eventi sono cioè dei punti emozionali.

  rilassamento e benessere

Di pari passo, la colonna lombare si inarca in iperlordosi quando ci si distende sul letto. Diverse pazienti, dopo il trattamento di questi punti, percepiscono un estremo rilassamento e benessere perché sentono che gli è stato tolto un peso importante. Il beneficio è spesso sorprendente perché, in questo caso, tratto il dolore e anche il punto di somatizzazione della loro tensione-affanno emozionale.

A livello cervicale, la tiroide è stato anteriormente un organo importantissimo le cui disfunzioni possono essere curate con queste tecniche di terapia neurale e alla medicina dei punti dolorosi.

Maggiori informazioni sulla Terapia Neurale

Oltre alla Cura Cervicale, scopri:

Rimedi ad altre Patologie